Le vacanze per molti italiani sono appena iniziate e i disagi iniziano già a farsi sentire. Traffico in tilt sulle autostrade. Manager alitalia che si travestono da comuni dipendenti dell'aeroporto di Roma Fiumicino per aiutare i viaggiatori a recuperare in tempi "brevi" il proprio bagaglio a mano. Code esagerate al porto di Olbia dove centinai di auto hanno intasato gli ingressi e le uscite delle navi impedendo il regolare imbarco delle vetture, e per questo motivo rimaste a terra.
Ma non è tutto. Ad avere la peggio forse lei, 33 anni, che per il suo viaggio estivo ha scelto un volo andata e ritorno con partenza da Malpensa e scalo a Roma. Giunta a Brindisi, però, la sfortunata viaggiatrice ha aspettato invano l'arrivo del suo bagaglio, che le è stato recapitato dopo cinque giorni. Un pretesto come un altro per donare un nuovo look al suo armadio.
Ma la sua disavventura non è finita così. La vicenda si è ripetuta anche al rientro. Disperata la donna dichiara: "Non sapevo se piangere o ridere". E come biasimarla.
E se tutto ciò non bastasse anche il meteo non promette bene agli amanti delle vacanze estive. E' in arrivo un'ondata di maltempo sulle regioni settentrionali: una perturbazione che porterà nelle prossime ore condizioni di forte instabilità. I settori interessati saranno principalmente quelli alpini e prealpini. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un'allerta meteo che prevede dalle prime ore di domani temporali anche di forte intensità, prima sulle regioni nord occidentali e successivamente su quelle orientali, coronate da forti raffiche di vento, fulmini e grandinate.
Ma nonostante ciò domani da Roma a Perugia, ci sarà l'allerta in 5 città per le ondate di caldo. le temperature potrebbero sfiorare i 40°. La Protezione civile classifica nel livello 3, che sarebbe il più alto della scala, anche Rieti, Civitavecchia e Messina. Altre sei città vengono classificate nel livello di allerta 2. Tra queste rientrano Milano, Campobasso, Brescia, Bologna, Bari e Ancona. A questo livello potrebbero rientrare temperature elevate e condizioni metereologiche che possono avere effetti negativi sulla salute.
Nessun commento:
Posta un commento