martedì 5 luglio 2011

Differenziata, ultimi incontri in vista della partenza



CIVITAVECCHIA - Dopo gli incontri nell’ambito della campagna informativa per l’avvio della raccolta differenziata Porta a Porta, rivolti alle associazioni cittadine che operano in materia ambientale e agli assessori e consiglieri comunali e le circoscrizioni che si sono avvicendati all’aula Pucci, il progetto fortemente voluto dall’assessore all’Ambiente Leonardo Roscioni, che ci ha creduto fin dal momento del suo insediamento, è pronto a partire, proprio come aveva preannunciato qualche settimana fa lo stesso Assessore.
Si comincerà domani pomeriggio alle 18 a Borgata Aurelia, zona della città interessata dalla sperimentazione, dove i residenti sono invitati a presenziare all’incontro con gli enti competenti che forniranno le informazioni necessarie per un avvio senza intoppi del progetto.
L’incontro, fa sapere l’assessore all’Ambiente Roscioni, si svolgerà presso il centro sociale di piazza Strauss.
A questo seguiranno altri incontri informativi in tutti i quartieri interessati dalla raccolta differenziata Porta a Porta. Giovedì toccherà a Boccelle, presso la sede della III circoscrizione in via Veneto n.1, alle 18.
A seguire il 12 luglio, sempre alle 18, ai Cappuccini presso l’Ufficio Urp del Comune a piazzale Guglielmotti.
Rimane ora da sapere cosa sia accaduto con la fornitura dei cassonetti dopo la vicenda che ha visto Hcs arrivare ad un contenzioso con la ditta vincitrice della gara d’appalto.
A quanto pare lo slittamento della partenza, pronosticato dall’assessore Roscioni a Filo diretto su Provincia Tv, potrebbe diventare realtà.

Nessun commento: