Se la chitarra elettrica è la vostra passione e vi piace l'heavy metal; o ancora se quando ascoltate un assolo vi commuovete come dei bambini davanti all'oggetto dei loro desideri, allora non potete perdere il grande concerto del 22 ottobre alla Stazione Birra di Roma del grandioso chitarrista statunitense di stampo neoclassico, Paul Gilbert, che fa del virtuosismo la sua arma principale.
Concerto indetto in occasione dell’uscita del nuovo album Silence Followed By A Deafening Roar. Per chi, invece, ancora non conosce il grande artista di cui stiamo parlando offriamo una piccola sintesi sulla sua strepitosa carriera!Siamo alla fine degli anni '80 quando Paul entra a far parte dei Mr. Big, gruppo segnato da una serie di successi che lo portò a conquistare fama mondiale.
Il carattere difficile di Paul, però, si scontrò con l’imperturbabilità della voce del gruppo, Eric Martin, e dopo una serie di diverbi l’unità della band si sfaldò nel ’96, quando il famoso chitarrista la abbandonò per riprendere la sua attività con i Racer X – fondata da lui stesso nel 1984 a Los Angeles, California – che giunsero all’apice del loro successo con Technical difficulties e Scarified.
Allo stesso tempo il nostro chitarrista si dedicò ad album solisti di notevole spessore artistico, quali ad esempio Burning Organ, King Of Clubs, Gilbert Hotel, Raw Blues Power, Space Ship One, Alligator Farm e Get out of my yard.
Che dire di più! Vale proprio la pena assistere all’esibizione di un “piccolo” genio, idolo di diverse generazioni che non smette mai di stupire…
Che dire di più! Vale proprio la pena assistere all’esibizione di un “piccolo” genio, idolo di diverse generazioni che non smette mai di stupire…
Nessun commento:
Posta un commento