venerdì 17 ottobre 2008

Il sospiro di sollievo dei dipendenti Alitalia

Il dissenso tra le parti era nato dalla convinzione da parte dei sindacati che Cai volesse ridurre i contratti dei dipendenti Alitalia a meri contratti aziendali anzichè stipulare nuovi contratti del trasporto aereo.

Ma il sospiro di sollievo dei dipendenti Alitalia - suscitato dalla sospensione delle trattative - non è stato altro che un alito di vento in mezzo al deserto. Infatti il "dialogo" è ancora aperto, ma della soluzione ancora nessuna traccia.

A rendere tutto più complicato anche l'assenteismo dei piloti Anpac ed Up dagli appuntamenti fissati per discutere dei loro contratti di lavoro.

La strada è ancora lunga e tanta. E Cai per la prossima settimana vede la sua agendina ricca di impegni e appuntamenti, tra cui quelli con Air France, British Airways e Lufthansa per decidere chi dei tre contendenti si aggiudicherà la compagnia aerea italiana.

I dipendenti Alitalia, intanto, non possono far altro che tenere le dita incrociate e sperare in un incontro, non più scontro con Cai per il raggiungimento di un accordo che possa soddisfare le parti.

Nessun commento: