domenica 23 novembre 2008

"Roma Champagne" Vs "l'assente ingiustificato"


Così hanno commentato i due speaker della partita di Mediaset Premium durante la partita tra Lecce e Roma, finita con un sensazionale 3 a 0 da parte della squadra capitolina!
Si era preannunciata una partita difficile da giocare, da ambo le parti. La causa: il terreno scivoloso per la pioggia del pre-partita, e i tacchetti che non reggevano!
A sbloccare il risultato dopo i primi minuti di gioco Vucinic
con uno splendido assist di Totti, tornato in grandissima forma e solo con il ricordo dei suoi "antichi dolori".
Ma la Roma non si accontenta e subito raddoppia, prima della fine del primo tempo con il tapin di Juan dopo un tiro di Brighi, rimpallato da Baptista.
E per concludere in bellezza, nel secondo tempo, il favoloso "cucchiaio" del capitano fa scattare il 3 a 0.
Inutili e assenti, tra l'altro, i tentativi della squadra pugliese di risalire dalla "fossa" in cui i "lupi" l'avevano spedita!
Un crollo psicologico avuto dopo il primo goal dell'ex leccese Vucinic e che è andato aumentando di intesità dopo le altre due reti subite dalla squadra di Spalletti.
Un'ottima cura per i giocatori capitolini che già sognano il quarto posto in classifica e una "cura demoralizzante" per i leccesi che in questo campionato hanno già subito sette pareggi e sette sconfitte.
Forse ora per la Roma una speranza c'è. La squadra sembra essersi ritrovata. La forma fisica riacquistata proprio come la fiducia in se stessi!

Nessun commento: