Shopping sfrenato, alla caccia del giubbino che era piaciuto tanto ma costava troppo, o a quel pantalone alla moda che "in tempi di pace" non ci si può permettere, o ancora ad una borsa che non posso assolutamente non avere, e potremmo continuare all'infinito.
Ma chi pensava in realtà di entrare in quel negozio, a quell'ora di quel giorno e dover esclamare: "Peccato non averla comprata prima!" Manca la taglia? Il colore? Assolutamente no! Quel prodotto costa semplicemente 10 euro in più già scontato! Ma la risposta potrebbe essere anche di un altro tipo: i prodotti invernali non sono più in negozio e tra gli scaffali ritroviamo magliette, pantaloni, giubbini primaverili ed estivi, addirittura solo con lo sconto del 20% o al massimo, se proprio è il nostro giorno fortunato, del 30%. Merce affiancata già dai nuovi arrivi...
Merce terminata? Anche questa domanda vede chiara e semplice la sua risposta: no, fregatura!
Tutti lo sanno, ma nessuno denuncia! E tutti inesorabilmente vanno via da un negozio o con l'amaro in bocca o con un'ingente quantità di buste. La realtà, però, resta tale!
Da sempre i proprietari di tutti i negozi italiani sfruttano i saldi per vendere capi fuori moda, capi che nessuno ha voluto comprare. Non ha importanza se quel determinato capo risale a qualche anno prima, se è difettoso o sporco.
Da sempre i proprietari dei nostri negozi, per tutto l'anno vendono la merce ad un prezzo quasi accessibile e alla portata di tutti, ma quando la mania dello shopping diventa più viva per colpa de "la febbre dei saldi", come per incanto i prezzi lievitano misteriosamente.
E da sempre quei proprietari la fanno franca e vedono i propri negozi comunque sommersi dalle persone prese in ostaggio dalla voglia di shopping.
Il rimedio per chi non "vuole prendere la fregatura" è molto semplice: verificare i prezzi del capo desiderato prima e durante i saldi, e se è il caso aspettare i saldi primaverili o quelli del prossimo anno: una volta che il capo sarà "fuori moda", state certi che potrete comprarlo anche con pochi spiccioli!
Nessun commento:
Posta un commento