CIVITAVECCHIA - Sebbene tardiva, giunge la risposta del consigliere comunale, Alvaro Balloni, nei confronti dell’onorevole Luciani che lo aveva invitato a lasciare il suo incarico di Consigliere presso l’Amministrazione comunale: «Non so quali siano, al momento, le convinzioni di fondo che animano il politico Luciani - ha detto Balloni in una nota -, ma certamente il bagaglio di intolleranza che si porta appresso é pesante, e vi sta dentro di tutto fuorché la democrazia, la ricerca del dialogo e del civile confronto, l’interesse dei cittadini e in particolare dei lavoratori».
Per quanto riguarda il nocciolo della questione, la diatriba creata attorno al Servizio delle Navi Traghetto delle FF.SS. il consigliere invita Luciani a dire «alla città come mai il Servizio è definitivamente sparito mentre era presidente della Commissione Trasporti alla Pisana. Perché si é deciso di attaccare - continua - sul tema della crisi dell’attività portuale solo dopo la rimozione di Ciani, dando la colpa alla politica quando sino al giorno prima aveva condiviso tutto ciò che si faceva nel porto».
Balloni continua toccando un altro nervo scoperto: «Dia poi un aiuto ai cittadini, vista la sua vasta conoscenza delle varie questioni portuali, a capire come si scarica il carbone a Torre Nord, chi lo scarica, come é nata la società che effettua l’operazione, con quale appalto c’é stata l’assegnazione».
E per finire invita Luciani «prima di pensare a comminare l’esilio agli altri» di pensare «a dove dovrebbe andare lui, o qualuno vicino a lui».
Nessun commento:
Posta un commento